Oltre il Presente

Scritto nel 2020, il romanzo ci proietta “Oltre il presente”, quel terribile presente che fu l’anno della pandemia.
Dieci anni dopo, alcuni ragazzi da diverse parti del mondo si incontrano nei pressi di Brema, nel Nuovo Impero Germanico. Sono i Sopravvissuti di un’Era Precedente, in cui la stoltezza umana ha portato il Pianeta alla rovina. Ora vivono adattandosi nel mondo post-Trasformazione, con regole nuove e adattate alla mutata realtà; sopportano il peso delle privazioni e il retaggio degli Antenati deceduti.
Una di loro, Greta, è una Cercatrice: è alla ricerca del ‘Mistero della Vita’. Sarà lei il collante del gruppo che intraprende un viaggio attraverso i Mari del Nord.
Lungo il cammino verranno catalizzati altri adolescenti che instaurano una convivenza fatta di confronto e nuove emozioni, cominciando a dubitare di ciò che hanno sempre saputo e mettendo in discussione alcune ‘Norme’; ripensando alla storia recente giungeranno a conclusioni del tutto inaspettate.
Al termine del viaggio ciò che cercavano si presenta sotto una forma diversa rispetto alle aspettative, ma la loro avventura finisce comunque per acquisire un significato davvero sorprendente.

Laura Minguell Del Lungo, classe 1981, è una donna medico, specializzata in anestesia, madre di quattro piccole donne, moglie e scrittrice, non necessariamente in quest’ordine.
Nata da un cocktail di padre giornalista catalano e madre psicologa romana, coltiva da sempre la passione per la scrittura, combinata al profondo interesse per le vicissitudini umane. Colleziona libri.
Romana per nascita ma di sangue italo-catalana, si definisce cittadina del mondo, anche se per ora vive e lavora in Catalogna con la sua numerosa famiglia. Sa che prima o poi partirà in missione con Emergency, e vorrebbe viaggiare molto di più di quanto non riesca.

24,00

Descrizione

Autori Laura Minguell Del Lungo
Pubblicato da Giuseppe de Nicola Editore
Data di pubblicazione Novembre 2023
Luogo di pubblicazione Napoli
Paese di pubblicazione Italia
© 2023 Giuseppe de Nicola Editore
Illustrazioni di Fausto Lubelli
Lingua del testo Italiano
ISBN 9788885604292
Rilegato